Successo della manifestazione The North Face Lavaredo Ultra Trail
02 Luglio 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
E' stata un successo la sesta edizione, la prima a Cortina d'Ampezzo de The North Face Lavaredo Ultra Trail. Un successo per gli atleti che si sono cimentati in una spettacolare corsa di trail running per 120 km con partenza e arrivo a Cortina d'Ampezzo. Certo molto spettacolare è stato l'arrivo dei primi tre uomini sotto il campanile, accolti dall'applauso dei presenti, accorsi a vedere questi uomini che sono saliti e scesi dalle cime più importanti della Regina delle Dolomiti, app0arentemente senza fatica. Strepitosi sono stati lo spagnolo Iker Karrera, il francese Sebastien Chaigneau (FRA) e l'ungherese Nemeth Csaba, che ha voluto tagliare il traguardo con le sue due figlie. La forza, l'allenamento e la costanza li hanno premiati.
Forte anche la prima donna Francesca Canepa che è riuscita in forma smagliante a raggiungere l'arrivo. Certo qualcuno ha messo più del dovuto e ha avuto sforzi di vomito, qualcun altro è arrivato a Cortina distrutto.
Tutti si sono divertiti, anche chi ha provato la 50 km, più breve, ma non meno difficile. Tra quest'ultimi anche un gruppo di Cortina d'Ampezzo . Bene è andata la prestazione di Manuel Speranza. L'arrivederci al prossimo anno è d'obbligo. Ottima l'organizzazione, anche i vari punti di ristori, sparsi lungo il tragitto della manifestazione...
© il Notiziario di Cortina