Un'estate ricca di eventi al Grand Hotel Savoia
05 Luglio 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
[Il patron del Grand Hotel Savoia Santino Galbiati e Maria Rita Parsi (foto Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com)
Il Grand Hotel Savoia riapre al pubblico domani 6 luglio, presentando la lunga serie di eventi che, tra cultura, sport e lusso, accompagnerà i suoi fortunati ospiti durante il corso dell’estate 2012.
Gli appuntamenti prenderanno il via il 6 luglio con l’inconfondibile rombo dei motori firmati Harley Davidson, in arrivo a Cortina per il tradizionale tour delle Dolomiti “Ran de Milan”: il raduno delle celebri motociclette si concluderà l’8 luglio con l’esposizione di alcuni modelli nel piazzale antistante l’albergo.
A seguire, poesia, teatro e letteratura saranno protagonisti indiscussi nello storico albergo ampezzano.
Pièce teatrali, presentazioni di opere letterarie e dissertazioni culturali avranno luogo negli splendidi ambienti del noto cinque stelle, come la commedia teatrale “Scacco al Duca” di Massimo Deyla o “L’enigma del crociato” di Fabio Piuzzi, così come i numerosi dibatti e le interessanti conversazioni su temi politici, sociali e d’attualità.
Le sale dell’albergo ospiteranno il 17 luglio l’incontro a cura di Marino Cortese intitolato “La fisiognomica: dai segni del volto ai segreti dell’anima”; “L’Euro contro L’Europa”, un dibattito con Roberto Mattei in programma il 16 agosto o “Numerologia: nei numeri il codice della vita”, conversazione con Angela Rech, il 20 agosto.
Dal 22 luglio all’8 agosto, tornerà inoltre il consueto appuntamento con “Bridge in Armonia”: negli eleganti saloni del Grand Hotel Savoia gli appassionati del celebre gioco potranno dare il meglio di sé in occasione dell’edizione estiva del fortunato torneo.
Valorizza l’estate ampezzana, per tutti gli appassionati di fotografia, anche la seconda edizione del concorso fotografico internazionale dedicato al territorio delle Dolomiti: “Flash for Dolomiti”. Gli scatti più belli saranno premiati il 4 agosto al Grand Hotel Savoia.
Ad agosto è la volta di “Aperitivo con l’autore”: un’occasione imperdibile per conoscere personalmente gli autori di importanti lavori letterari e entrare con loro nel cuore delle tematiche affrontate. Le presentazioni e gli incontri avranno luogo ogni settimana presso il Grand Hotel Savoia.
Dal 30 agosto al 1 settembre 2012, la tradizionale gara di regolarità per auto storiche “Coppa d’Oro delle Dolomiti” arricchirà il paesaggio naturale della località montana con le decine di splendide auto d’epoca provenienti da tutto il mondo.
La Regina delle Dolomiti ospiterà infine, dal 5 al 7 settembre, l’importante fiera internazionale dedicata alla gioielleria d’alta gamma, “Vicenza Oro”: per l’occasione, le eleganti sale del Grand Hotel Savoia ospiteranno l’esposizione delle splendidi creazioni orafe.
Il Grand Hotel Savoia saluterà i suoi ospiti il 7 settembre per accoglierli nuovamente a dicembre, inaugurando la stagione invernale.
© il Notiziario di Cortina