Stefano Ghezze risponde in merito alle deleghe decretate dal Sindaco
10 Luglio 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
Ricordiamo che ieri, con un decreto sindacale n. 6/2012 datato 9 luglio 2012, all'albo n. 510, il sindaco aveva decretato, a sorpresa, di attribuire l'incarico del commercio al consigliere Stefano Ghezze e quello all'agricoltura a Rocco Dal Pont.
Oggi Stefano Ghezze evidenzia che "dispiace dover sottolineare che il metodo con il quale si è giunti all’individuazione dei consiglieri delegati è alquanto irrispettoso del gruppo di minoranza che nei modi e nei tempi stabiliti dallo Statuto Comunale aveva comunicato il nome del capogruppo consiliare".
Il consigliere continua: "Non possiamo che esprimere un certo imbarazzo nel aver appreso dalla stampa le scelte da Lei compiute in modo unilaterale ignorando le dinamiche democratiche e dialettiche che dovrebbero animare i rapporti tra maggioranza ed opposizione".
In riferimento poi alla lettera che era unita al decreto Ghezze sottolinea: "Rimaniamo poi sorpresi che ci sia già stata dettata un’agenda prima ancora di offrirci gli strumenti più opportuni ed adeguati per poter operare".
Il consigliere aggiunge infine: "Siamo ancora in attesa di avere risposta circa la nostra richiesta di vederci affidata la delega in materia di personale oggi più che opportuna visto anche il suo recente decreto 5/2012. Riteniamo urgente quanto prima un incontro al fine di chiarire la situazione venutasi a creare e per il momento le comunico la nostra non disponibilità ad accettare quanto da Lei stabilito nel citato decreto".
[Stefano Ghezze (foto Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com)
© il Notiziario di Cortina