Presentazione ad Auronzo del volume "3000 delle Dolomiti"
L'assessorato alla Cultura del Comune di Auronzo di Cadore è lieto di invitare ospiti e residenti, al secondo appuntamento di “CulturAuronzo è... Autore”, la rassegna letteraria dei giovedì dell'estate auronzana.
"3000 delle Dolomiti" è il titolo del volume che sarà presentato, domani, giovedì 19 luglio, alle ore 21.00, nella Sala Consiliare del Municipio di Auronzo di Cadore. Il prestigioso volume fa parte della collana Vie normali, ed è l'ultima opera edita da Idea Montagna Editoria e Alpinismo.
Gli autori Roberto Ciri, Alberto Bernardi e Roby Magnaguagno, accompagneranno i presenti in sala, in un'ascensione virtuale alle 86 cime dolomitiche che superano i 3000 metri di quota, e attraverso racconti e immagini, ripercorreranno le vie che conducono ai “tetti” delle montagne elette a patrimonio dell'umanita dall'Unesco.
La presentazione del volume, che sarà disponibile in sala, è organizzata in collaborazione con il Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, e vedrà inoltre la partecipazione delle Guide Alpine Tre Cime.
© il Notiziario di Cortina