Skip to main content

Grande attesa per Cortina Ice Gala

08 Agosto 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012

E' uno degli eventi che riscuote maggior successo e a Cortina d'Ampezzo c'è grande attesa. La Regina delle Dolomiti ospita, infatti, sabato 18 agosto una manifestazione internazionale: Cortina Ice Gala. La tappa del Summer Tour 2012 che vedrà esibirsi i migliori atleti del panorama internazionale. E se gli occhi del pubblico saranno puntati su Evgeni Plushenko, il numero uno del pattinaggio mondiale di tutti i tempi, l'Olimpico della conca ampezzana accoglierà altri grandi, come Stefania Berton e Ondrej Hotarek, che hanno avuto il grande merito di riportare il pattinaggio di coppia d’artistico italiano ai massimi livelli mondiali. Sono infatti da ormai due stagioni campioni italiani in carica.

Dopo solo pochi mesi che pattinavano insieme, avevano già raggiunto livelli eccezionali che gli hanno permesso di entrare per ben due volte nella top 5 d’Europa e nella top 10 mondiale. Durante l’ultima stagione agonistica hanno stabilito un primato importante conquistando la prima medaglia di bronzo mai conquistata da una coppia italiana ad una prova del circuito di Coppa del Mondo, o Grand Prix, in Russia. A renderli unici nel panorama mondiale, l’eccezionale connubio di forza, eleganza, scorrevolezza, interpretazione e acrobaticità. Scenderanno in pista pure Aidas Reklys e Akop Manoukian, l'acrobatica sul ghiaccio ai massimi livelli. Questi due giovani performer sanno lasciare il pubblico col fiato sospeso e con le lacrime agli occhi per le risate. I loro numeri infatti sono un eccezionale misto di comicità e acrobazie. Hanno partecipato a tutte le più importanti produzioni mondiali a livello di spettacoli su ghiaccio, da Holiday on Ice a Disney on Ice, da Kings on Ice ai più grandi galà. Lo stadio del ghiaccio accoglierà, nella stessa serata, molte altre star internazionali del pattinaggio. Non mancherà una compagnia di artisti unica in Europa. Quindici pattinatori della nazionale italiana – hanno già in repertorio due intere produzioni e più di venti numeri di gruppo – regaleranno al pubblico esibizioni eclettiche che spaziano dal rock’n’roll al blues, dal hip hop al musical, dal melodico all’opera.

Sarà uno spettacolo davvero unico!

Informazioni e prevendite: Stadio Olimpico Cortina: tel. 0436 881812 – 881818. Orario apertura: dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30.

Info Point Se.Am. piazza Roma 1, tel. 0436 869086. Biglietti: posto unico non numerato: 25 euro adulti e 10 euro junior (sotto 14 anni), mentre quelli numerati Crystal Ticket solo alla cassa dello stadio con orari di apertura della medesima cassa (10.30 -12.30 e 15.30 -17.30, dal 1 agosto pomeriggio fino alle 18.30).

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI