Con 85mila euro il Comune aiuta l'Associazione Permanente di Coppa del Mondo
29 Novembre 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
La Giunta ha deliberato all’unanimità a favore dell'Associazione Permanente della Coppa del Mondo di sci femminile uno stanziamento di quasi 85mila euro.
“I motivi del nostro intervento sono molteplici - ha detto Franceschi - principalmente perché è un appuntamento internazionale importante, dà visibilità tra gli appassionati di sci grazie alle riprese televisive, poi perché ospitare appuntamenti di livello internazionale è il modo migliore per aggiudicarsene di nuovi, aumentando, così, il circolo virtuoso di diritti televisivi e della visibilità. Infine perché vedere atleti allenarsi e gareggiare è un ottimo stimolo per i nostri giovani ad intraprendere uno sport sano e legato alla storia del territorio; senza contare che gli atleti della conca ampezzana potranno allenarsi su piste pensate per i mondiali.
Quindi tale sostegno non è a fondo perduto, ma un investimento sul futuro, anche in annate sfortunate come quella passata che ci hanno costretto ad intervenire con ulteriori 100.000 per sopperire ai problemi legati alla mancanza di neve.
Enrico Valle e i suoi collaboratori hanno fatto come sempre un ottimo lavoro e li ringraziamo con la consapevolezza che le spese per organizzare le gare sono superiori agli introiti di cui dispone l’associazione.
Il Comune è contento di stanziare il contributo necessario a Cortina per mantenere le sue due gare di Coppa del Mondo di Sci femminile e aspirare, magari, pure alla terza”.
© il Notiziario di Cortina