Comune di Cortina: stanziati i soldi per uno studio di fattibilità per una nuova piscina
04 Novembre 2014
Feliciana Mariotti
Archivio 2014
Da un comunicato inviato alla stampa il Comune di Cortina fa sapere che "è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso per la redazione dello Studio di Fattibilità destinato alla progettazione della nuova piscina comunale".
"Un passaggio - spiega il sindaco Andrea Franceschi - propedeutico alla stesura e alla pubblicazione del bando di gara. L’avviso rimarrà esposto sulla bacheca comunale per 21 giorni, al termine dei quali verranno selezionati i partecipanti e indetta la gara per l’aggiudicazione. Il vincitore stenderà lo Studio di Fattibilità con relativo Piano Economico Finanziario che, una volta approvati dall’Amministrazione, offriranno la base per i progetti definitivi. I passaggi, come si vede, non sono pochi ma, dopo una fase di rallentamento, stiamo cercando di velocizzare le operazioni - spiega Franceschi, aggiungendo che un professionista di Bologna, l’architetto e professore Stefano Stanghellini, è già stato individuato nei mesi scorsi mediante apposita gara per affiancare il responsabile unico del procedimento, ovvero il dipendente comunale incaricato di supervisionare il progetto. In particolare l’architetto ha contribuito a stendere l’avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed è incaricato di monitorare la documentazione tecnica man mano che questa verrà redatta. L’iter per la realizzazione del nuovo impianto, perciò, va avanti e non escludiamo, già nelle prossime settimane, di poter fornire ulteriori buone notizie per accelerare ancor di più i tempi.
Cortina ha la necessità di avere una piscina moderna, funzionale e dotata di tutti i servizi e i confort richiesti da una clientela sempre più internazionale. Un passo alla volta ci stiamo arrivando”.
© il Notiziario di Cortina