SCADE IL 31 GENNAIO LA RICHIESTA DI RIMBORSO PER LE SPESE DI TRASPORTO AGLI STUDENTI
17 Dicembre 2014
Feliciana Mariotti
Archivio 2014
Scade il 31 gennaio la richiesta di rimborso delle spese di trasporto sostenute dagli studenti nell’anno 2014/2015. Bisogna effettuare la domanda on line sul sito del comune e portare la documentazione delle spese sostenute (copia abbonamento o biglietti) all'Ufficio Segreteria.
Qualora vi fosse la dimora in un convitto distante 35 km al posto delle ricevute va presentata in segreteria l'eventuale dichiarazione.
"La Giunta ha deciso di stanziare 5mila euro, con l'aggiunta di altri 3mila che verranno dati, come contributo, dal Bim” spiega l’assessore Giovanna Martinolli. “Contiamo di arrivare a coprire l’80 per cento delle spese sostenute dalle famiglie per gli studenti pendolari. Un aiuto concreto per garantire il diritto di scegliere dove studiare e sostenere il bilancio familiare alleviando una spesa significativa”.
I requisiti per accedere ai contributi sono:
la residenza a Cortina d’Ampezzo;
la frequenza di una scuola di qualsiasi ordine e grado al di fuori del territorio comunale (Università escluse);
la dimora in un convitto distante 35 km;
l’utilizzo del trasporto pubblico extraurbano (quello urbano è già gratuito per studenti e over 65);
il presentare la prova d'acquisto di almeno tre abbonamenti mensili o di un valore corrispondente in biglietti singoli.
Il link per accedere alla domanda è nella sezione Primo Piano del sito comunale. Per qualsiasi informazione la responsabile del procedimento è la dottoressa Elisabetta Busatto, che risponde al 0436 3688; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© il Notiziario di Cortina