È IN DISTRIBUZIONE IL NUMERO INVERNALE DELLA RIVISTA “CORTINA” 2014-2015
26 Dicembre 2014
Feliciana Mariotti
Archivio 2014
Sotto l’albero di Natale non poteva mancare la rivista “Cortina”, curata nella grafica da Nicola Sauro della Print - House. Arrivata il 23 dicembre, viene distribuita in questi giorni in tutta la conca ampezzana.
In copertina c’è un’immagine dal titolo “Paesaggio incantato”,
scattata da Marco Migliardi e dedicata alle bellezze della natura. In questo numero invernale la natura viene celebrata in tutte
le sue sfaccettature: la storia, il ruolo, gli uomini che ci abitano,
le immagini, i film e quanti l’hanno frequentata e continuano
a frequentarla perché la amano…
Nella rivista di quest’anno c’è un vero inno alla montagna, ai grandi
eventi del presente e a quelli del passato. In sommario:La montagna: un magnete che attrae l’uomo di Francesca Davì,Cortina d’Ampezzo: Regina di Coppe del Mondo di Redar, 80 anni della “Direttissima” della Croda Rossa d’Ampezzo di Ernesto Majoni, Gli scatti di Mario Barito: una finestra sulla Natura d’Ampezzo di Angela Alberti,Lepre Variabile (Lepus Timidus) di Arianna Barito,A Cortina d’Ampezzo il conte Vittorio Palazzi Trivelli svela le sue passioni… di Feliciana Mariotti,A tu per tu con il regista di teatro lirico Marco Bellussi,Avvistati di Francesca Vieceli,La Neve Hippy di Enrico Ghezze,Le Dolomiti set di magici documentari e film di Feliciana Mariotti,Ernest Hemingway a Cortina di Feliciana Mariotti,La voce delle donne ampezzane 1914-1915 di Paolo Giacomel,Giuseppe Dandrea “Bijo”: un artigiano di talento di Nerina Moretti,Da Vodo all’Olanda: la testimonianza della famiglia Talamini “Brugo” diF.M.,Tesi di Adriano Lorenzi. Il Seicento in Ampezzo: statuti, vita, processi e devianze di Ernesto Majoni. Una rivista tutta da leggere…
© il Notiziario di Cortina