DOMENICA 4 GENNAIO MATTEO COLLI E MONICA LARESE NELLA PUNTATA SPECIALE DI "AVANTI UN ALTRO"
01 Gennaio 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
Domenica 4 gennaio, alle 18.45, su canale 5 verrà trasmessa una puntata speciale del quiz televisivo “Avanti un altro” dal titolo Vacanze di Natale a Cortina d’Ampezzo. Alla registrazione della puntata avvenuta il 16 dicembre scorso negli studi della Titanus a Roma è stato invitato a partecipare il presidente del Corpo Musicale Matteo Colli, accompagnato da Monica Larese, uno dei primi flauti del Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo.
www.ilnotiziariodicortina.com
Matteo Colli, come siete arrivati in trasmissione?
Nei primi giorni di dicembre sono stato contattato dalla produzione Mediaset, che mi chiedeva la disponibilità a partecipare al quiz, assieme a una rappresentante femminile della banda, e di indossare, per l’occasione, il costume storico ampezzano, nostra divisa ufficiale.
Come è caduta la scelta su Monica?
Ho proposto a tutte le donne maggiorenni della banda la possibilità di partecipare. Siamo passati al sorteggio, una volta arrivati a due pretendenti, il fato ha deciso. La scelta è caduta su Monica.
Come siete arrivati a Roma?
Martedì 16 dicembre ci siamo recati alla stazione di Mestre dove con una Freccia Argento, abbiamo raggiunto la stazione Tiburtina da qui in metropolitana fino a Rebibbia e poi in autobus fino agli studios Mediaset.
E poi…
Abbiamo at teso mezz’oretta l’arrivo degli addetti e, assieme ad altri concorrenti, ci hanno portato nei camerini dove hanno visionato i nostri costumi e hanno provveduto a stirarli e controllare che fosse tutto in ordine. Abbiamo pranzato insieme, poi mentre le donne andavano al trucco e dal parrucchiere, noi, uomini, ci siamo intrattenuti in chiacchiere. A rappresentare Cortina, in veste di concorrenti, c’erano, oltre a noi, Fabrizio e Anna del Bilbò Club, il parrucchiere Liborio e Teresa Delazer "Miss Dolomiti sulla Neve 2013", gli altri concorrenti in vario e fantasioso modo rappresentavano Cortina e i cinepanettoni. Erano presenti anche due attrici che avevano recitato in “Vacanze di Natale” del 1983 e in “Vacanza di Natale 2000”, rispettivamente Ornella Pacelli e Monica Scattini. Dopo essere stati istruiti dagli autori del programma sulle regole del gioco e firmato un pacco di liberatorie e scartoffie varie siamo entrati nello studio dove si registrava la puntata.
Come è andata la registrazione della puntata?
Appena entrati siamo stati tutti microfonati e istruiti sulle ultime procedure di gioco poi messi in fila secondo l’ordine prestabilito. Per l’occasione la puntata è stata condotta da Gerry Scotti, anziché dal presentatore ufficiale del gioco: Paolo Bonolis. Siamo rimasti sbalorditi da quanta gente lavora per la realizzazione di un programma televisivo, ovunque c’erano addetti e assistenti che svolgevano qualche mansione. Alle 16.30 circa sono cominciate le registrazioni davanti un folto pubblico animato dallo “scalda pubblico”, che incita e dirige come un direttore d’orchestra la folla assiepata sugli spalti. Appena finita la registrazione giusto il tempo di cambiarsi, una navetta della produzione ci ha accompagnato in stazione Termini da dove abbiamo preso il treno alla volta di Mestre. Una giornata intensa e faticosa che ci ha lasciato un bellissimo ricordo di un'esperienza unica.
Vuoi aggiungere qualcosa?
Non vi racconto come è andata la puntata, seguiteci domenica e lo scoprirete!
Feliciana Mariotti
© il Notiziario di Cortina