Skip to main content

ANCHE CORTINA ALLA BIT DI MILANO

11 Febbraio 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
“Per generare costantemente new business bisogna saper rompere gli schemi. Ma anche avere la capacità di trasformare le idee innovative in opportunità concrete”: ecco la rivoluzionaria filosofia della nuova Bit - Borsa Internazionale del Turismo, giunta alla 35° edizione che si svolgerà a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio. Con “Cortina nutre … il corpo, la mente, l’immaginazione, la fantasia” anche la Regina delle Dolomiti sarà c/o Regione Veneto, Pad 9 Stand E11- G20, alla Fiera di Milano per presentare le novità della prossima stagione estiva. Giovedì 12 febbraio, dalle ore 9.30 alle 16.00, alla Bit l’ufficio stampa di Cortina Turismo, Consorzio di Promozione turistica di Cortina d’Ampezzo, è a disposizione, su appuntamento, dei giornalisti interessati alla presentazione della cartella stampa estate 2015. CORTINA NUTRE… 1. IL CORPO Alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche della valle ampezzana, di una cucina che si reinventa ogni giorno, senza dimenticare i piatti della tradizione. Dove l’estate è gourmand, le “bollicine” si bevono in alta quota, i bambini imparano a fare il formaggio, e il cibo incontra l’arte e la cultura. Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
- Cortina Gourmand Holiday
- Social food
- La scuola del latte
- Le bollicine più alte d’Europa
- Calici di stelle in alta quota
- Art&Food
 
 2. L’ENERGIA L’energia della motivazione che spinge a migliorarsi, a sfidare se stessi, a farsi del bene. Attraverso le numerosissime attività sportive che si possono praticare a Cortina d’estate, quando la località diventa una palestra a cielo aperto. Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
- Mamme Fit
- Con l’e-bike la vacanza è green
- La sostenibile leggerezza del BEN-essere
- Una palestra naturale a cielo aperto
- Nuove emozioni verticali
- Climb&Ride
- A tutta adrenalina
  3. LA MENTE Anche la cultura è nutrimento, è cibo per la mente. L’estate di Cortina prevede una scorpacciata di eventi, da giugno a settembre, per soddisfare l’appetito di chi desidera vivere una vacanza completa, che soddisfi corpo e “spirito”. Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
- CortinaèCultura: 3 mesi per oltre 200 appuntamenti
- Cortina tra le righe: il grande giornalismo torna in alta quota
 
 
4. I SOGNI
Viaggiare non solo con il corpo ma anche con la mente: basta percorrere un sentiero che conduce fino alle origini dell’Universo, giocare con la propria creatività, cercare di catturare la bellezza delle Dolomiti con l’obiettivo, insieme ad esperti fotografi e naturalisti. Oppure, semplicemente, dormire in una stanza principesca nel cuore di Cortina. Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com                
- Scoprire l’Universo “con i piedi per terra”
- La (bio)diversità delle Dolomiti in un click
- Mani in pasta
- Per sentirsi un po’ Sissi
 
 
5. LE RADICI
A Cortina la vacanza può diventare un viaggio dentro la storia del territorio, della natura che lo abita, delle persone che lo tutelano. Basta lasciarsi andare alla bellezza dei luoghi incontaminati. Osservare la tradizione e l’innovazione che si raccontano attraverso un artigianato sostenibile, che incontra il design. Seguire le tracce della Grande Guerra lungo suggestivi sentieri dolomitici. O semplicemente entrare in un museo per scoprire le testimonianze di un passato lungo milioni di anni. Foto Feliciana Mariotti (wwwilnotiziariodicortina.com)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
- Il bello che fa bene
- Ottopanche per pensare
- L’arte del legno (riciclato)
- Un viaggio lungo milioni di anni
- La Grande Guerra, un secolo dopo
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI