LA PROSSIMA SETTIMANA VERRANNO ELETTI 5 CONSIGLIERI NELLA SE.AM.
14 Luglio 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
Il 20 luglio la Servizi Ampezzo, società municipalizzata,che si occupa di trasporto locale, gestione dei parcheggi e degli impianti sportivi e culturali, di organizzazione degli eventi e, tra poco, anche di promozione turistica, si riunirà in assemblea. Durante la riunione dei soci verrà eletto un Cda formato dal presidente e da 5 componenti, tre uomini e due donne, ai quali verranno distribuite le deleghe in base alle competenze di ognuno.
"Dopo aver completato l’anno scorso la fusione con la società Gis (Gestione Impianti Sportivi) - spiega il presidente e amministratore unico di Se.Am Marco Siorpaes - e dopo aver garantito continuità nell’erogazione di tutti i servizi previsti e la tutela dei nostri lavoratori, ci troviamo in una situazione di enorme crescita, sia dal punto di vista economico che da quello delle responsabilità.
È quindi un mio dovere quello di far sì che la società proceda su questa strada con una gestione sempre più solida e strutturata dato il carico di lavoro, soprattutto per quanto riguarda importanti opere su cui stiamo lavorando, come il parcheggio interrato di Largo delle Poste e il collegamento funiviario tra Pocol e le Cinque Torri. In ultimo la società che amministro ormai da anni, ha cominciato ad occuparsi con Cortina Turismo – è recentissimo l’affitto di un ramo d’azioni del Consorzio – anche di promozione turistica. Per cui è necessario essere estremamente proattivi e continuare a promuovere il nostro paese – con l’aiuto di altri professionisti – nel segno della stabilità e di un costante miglioramento".
Nella sostanza, vi è quindi da parte della s.r.l. ampezzana l’esigenza di mantenere la grande visione d’insieme – quella che le ha permesso di diventare un colosso locale –, e di rispondere sempre in modo adeguato alla maggiore crescita delle committenze.
"In una Cortina sempre più impegnata - afferma il sindaco Andrea Franceschi - ci facciamo trovare pronti a gestire grandi progetti per il rilancio del nostro paese e a continuare ad interpretare al meglio le molteplici istanze del territorio, sia in tema di turismo e cultura, che di sport e trasporti".
La Se.Am. gestirà 15 milioni di Euro di contributi appena erogati dallo Stato a fronte di un impegno in opere che superano i 30 milioni di Euro.
© il Notiziario di Cortina