A CORTINA TRA LE RIGHE OGGI... VITTORIO FELTRI
15 Luglio 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
(f.m.) Vittorio Feltri, l’editorialista e già direttore de Il Giornale, fondatore di Libero, in vacanza a Cortina, ha accettato l'invito estemporaneo dell'Ordine dei giornalisti del Veneto e di Cortina Turismo, ed è stato protagonista di un "fuori onda", intervistato da un nutrito gruppo di giornaliste, tra le quali Cinzia Belardi, Savina Confaloni, Antonella Zangaro e Carlotta Mannu. Tranquillamente Feltri ha risposto a tutte le domande delle giornaliste, affermando che le donne non le hanno mai fatto paura, anzi le ha amate e continua ad amarle, soprattutto le belle e le intelligenti... anche se con il passar degli anni ama anche le stupide e le brutte.
Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
Il fondatore di Libero non si è trattenuto:
- Salvini è bravo perché è in grasso di interpretare i sentimenti dei cittadini, sia i lati positivi che quelli negativi... ma non riesce a far concorrenza all'altro Matteo...
- Marchionne è un volpone, conosce i mercati e gli uomini. È andato via dall'Italia e a salvato la Fiat. Negli Stati Uniti è considerato un Dio in terra.
- Il lavoro ai giovani e i posti di lavoro sono al centro delle discussioni politiche. Ma non possono esserci nuovi posti di lavoro senza imprenditori che li danno. C'è solo un piccolo neo: questi imprenditori sono sotto l'occhio del ciclone della politica e non solo...
- Carta stampata è agonizzante, non per la concorrenza, ma per il metodo, risale a 30 anni fa: Bisognerebbe trovare notizie interessanti e fare servizi speciali, tanto da indurre il lettore a leggere il giornale, che rimarrà sempre un quotidiano d'élite. Non si faranno più i numeri d'un tempo.
- I giovani giornalisti hanno l'obbligo di portare una ventata di novità. Devono inventare qualcosa da solleticare il lettore.
© il Notiziario di Cortina