LA GIUNTA COMUNALE HA ESPRESSO APPREZZAMENTO PER L’INIZIATIVA DI RIPRISTINO DELL’AEROPORTO DI FIAMES
30 Ottobre 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
(f.m.) Il Comune di Cortina, riunitosi in Giunta a seguito di un incontro fra il comitato promotore per la riattivazione dell’Aeroporto di Cortina e gli amministratori locali, ha manifestato una valutazione positiva in merito all’iniziativa dell’architetto Fabrizio Carbonera e dei suoi collaboratori. Spetta dunque ora al comitato promotore fornire all’Amministrazione locale una formale proposta che, secondo i dettami dell’art. 153 comma 19 del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. n. 163/2006 - s.m.9.), dovrà contenere:
- un progetto preliminare (il progetto preliminare è definito e disciplinato dagli artt. dal 17 al 23 del DPR n. 207/2010);
- una bozza di convenzione;
- il piano economico-finanziario asseverato da uno dei soggetti di cui al comma 9, primo periodo del medesimo art. 153;
- la specificazione delle caratteristiche del servizio e della gestione.
«È la prova del nove - ha detto il sindaco di Cortina Andrea Franceschi - dopo l’incontro di settembre abbiamo dato un netto riscontro ai promotori. Ora attendiamo che ci inviino in tempi brevi una proposta concreta che delinei precisamente come, e con quali costi, eventualmente procedere. Da parte nostra c’è piena disponibilità al sostegno di progetti per il futuro di Cortina, ovviamente con un occhio di riguardo ai Mondiali del 2021».
© il Notiziario di Cortina