Skip to main content

NELLA DISCESA LIBERA DI OGGI: LINDSEY VONN REGINA DELL’OLYMPIA

23 Gennaio 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
  FOTO FELICIANA MARIOTTI (WWW.ILNOTIZIARIODICORTINA.COM) Nella discesa di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo, Lindsey Vonn ha trionfato con il tempo di 1'37"01. Oltre alla vittoria, la statunitense ha realizzato altri due record: 74 vittorie in carriera e ben 37 in discesa. A Cortina ha vinto 10 volte, eguagliando così il record detenuto da Renate Götschl nella località: 5 vittorie in discesa e 5 in superG. Seconda si è piazzata la canadese Larisa Yurkiw in 1’37”29, terza la svizzera Lara Gut in 1'37"68. Quest'ultima, con 810 punti, continua a guidare la classifica generale di Coppa, seguita dalla Vonn con 800 punti. Su una pista con un panorama da favola e con un vento talmente forte da interrompere la competizione a più riprese, la migliore delle italiane è stata Johanna Schnarf, quinta in 1'38"07. Nona Verena Stuffer, in 1'38"76, e, sedicesima, Francesca Marsaglia, in 1'39"14. Indietro Elena Curtoni in 1'39"39, Nadia Fanchini in 1'39"86, Elena Fanchini in 1'39"87, Sofia Goggia in 1'40"15 e Daniela Merighetti in 1’40"23. IL COMMENTO DELLA VINCITRICE... LINDSEY VONN (Foto Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com)

"Per me Cortina è sempre un posto speciale. - ha commentato Lindsey Vonn a fine gara -.
Qui sono salita per la prima volta sul podio, l’Olympia è una pista che mi stimola a dare il meglio.
La pressione per i primati? Lo scorso anno tutti parlavano del primato della Proell e io quell’attesa me la sentivo addosso.
Ora ai record non voglio più pensare, cerco di essere serena e felice. L’infortunio di Schladming mi ha dato il tempo di pensare. Forse adesso scendo in gara più concentrata.
La cosa più difficile? Uscire per strada e affrontare l’affetto della gente".

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI