Skip to main content

VENERDÌ 11 MARZO AL GRAND HOTEL SAVOIA GIORNATA DI STUDIO E APPROFONDIMENTO IN DUE SEMINARI

09 Marzo 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
Venerdì 11 marzo nella sala Dolomia del Grand Hotel Savoia si svolgerà la “Giornata di studio e approfondimento”, organizzata da diversi studi legali. I due seminari, aperti gratuitamente alla cittadinanza, saranno così suddivisi: dalle 10.00 alle 13.00, tema della prima sessione, l’attenzione sarà focalizzata sugli adempimenti dell’antiriciclaggio per avvocati e commercialisti, mentre dalle 15.00 alle 18.30, il tema della 2° sessione sarà “La riforma urgente delle procedure concorsuali in attesa della riforma?”.
Nella prima sessione, introdotta e mostrata da Ugo Ticozzi, avvocato e revisore dei Conti del Foro di Venezia, interverranno: Luigi Ferrajoli, avvocato del Foro di Bergamo e dottore commercialista, il Ten. Coll. Amos Bolis della Guardia di Finanza, addetto al Gruppo Investigazioni e Criminalità Organizzata del Nucleo PT di Venezia, Costantino Magro, dottore commercialista dello Studio Magro&Chiaro Associati.
Verranno trattate le seguenti questioni: L’adeguata verifica della clientela e il c.d. titolare effettivo, la registrazione della clientela, i rapporti con la c.d. Voluntary disclosure e gli strumenti di tutela del patrimonio, la segnalazione di operazioni sospette, la comunicazione delle infrazioni, il nuovo limite di gestione del contante, le prospettive della IV direttiva europea, le sanzioni amministrative ed il procedimento difensivo, le sanzioni penali e il nuovo reato di autoriciclaggio. Ore 12.00 dibattito.
Nella seconda sessione, introdotta e moderata dall’avvocato Paolo Ghezze del Foro di Belluno, l’avv. Nicola Soldati, prof. ass. Diritto dell’Economia Alma Mater Studiorum e dell’Università di Bologna, avvocato del Foro di Modena, parlerà de “La riforma d’urgenza delle procedure concorsuali: una vera urgenza? ”, il dott. Giuseppe Limitone, giudice delegato presso il Tribunale di Vicenza, illustrerà «I contratti pendenti e nuovo terzo comma dell’art. 182», l’avv. Gianluca Sicchiero, prof. Istituzioni Diritto Privato nell’Università Ca' Foscari Venezia, avvocato del Foro di Venezia tratterrà il tema: «Diritto Civile e Fallimentare: unioni e commistioni». Ore 17.45 dibattito.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI