Skip to main content

CONCLUSO IERI IL PRIMO REALITY LAB

01 Aprile 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Foto Cortina Marcketing Se.Am. (www.ilnotiziariodicortina.com)
"Si è concluso ieri (31 marzo) il primo reality lab organizzato da Cortina Marketing Se.Am.. - racconta Valerio Tabacchi -. Protagonisti di questa prima iniziativa gli studenti del master “Food & Wine Communication”, organizzato da Iulm e Gambero Rosso.
I giovani esperti di comunicazione ed enogastronomia si sono impegnati nelle ultime settimane in aula a Milano a due giorni sul campo a Cortina ad analizzare e mappare la comunicazione enogastronomica di 18 imprese che hanno aderito all’iniziativa (Cristallo,Tivoli, Chalet Amadeus, LP 26, Prince, Ancora, De la Poste,Trieste, Baita Fraina, Pezié de Parù, Col Gallina, Da Aurelio, Mietres, Scoiattoli, El Brite de Larieto, Jägerhaus, Alpe Cortina e panificio Ghedina).
Oltre ad analizzarne le pratiche di comunicazione, gli studenti del Master hanno nella loro relazione finale proposto ai proprietari suggerimenti per migliorare la comunicazione e nuovi metodi di promozione.
I risultati di questa ricerca saranno presentati nel corso della prossima fiera Vinitaly a Verona ed il 4 maggio all’università Iulm a Milano.
Il prossimo Reality Lab a Cortina sarà invece dedicato al neuromarketing e coinvolgerà in particolar modo gli esercizi commerciali e i servizi turistici (guide, noleggiatori, maestri di sci etc).
Feliciana Mariotti

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI