Skip to main content

Oggi a Milano: Vertice tra la Fondazione Cortina 2021 e la Fis per i Mondiali di sci alpino

05 Aprile 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
www.ilnotiziariodicortina.com
(f.m.) Oggi, a Milano, nella sede della Federazione Italiana Sport Invernali si è tenuto il primo importante vertice tra la Fondazione Cortina 2021 e la Federazione Internazionale dello Sci per i Mondiali di sci alpino. Nell'incontro hanno preso parte il presidente della Fondazione Riccardo Donadon e l'amministratore delegato Paolo Nicoletti, il segretario generale della Federazione internazionale dello Sci Sarah Lewis e il Race Director della Coppa del Mondo di sci alpino maschile Markus Waldner.
È stato un incontro improntato alla massima collaborazione in vista della presentazione della candidatura di Cortina d'Ampezzo per i Mondiali del 2021 al Congresso di Cancun (Messico), del prossimo giugno.
"È molto importante la grande visione che il management della Fondazione ha per Cortina e per la popolazione di Cortina, rispetto alla candidatura per i Mondiali 2021 - ha detto Sarah Lewis -, una candidatura che mostra grande attenzione al territorio e ai giovani che su quel territorio vivono. La priorità progettuale condivisa è senz'altro la zona della Finish area di Rumerlo, sulla quale bisognerà lavorare intensamente nei prossimi giorni".
“Il nostro obiettivo a breve – ha detto Riccardo Donadon – è dare risposte concrete alle istanze della Federazione internazionale, progettando un’infrastruttura sportiva di eccellenza. Il desiderio per Cortina, è che il Mondiale sia il momento catalizzatore delle incredibili potenzialità di una comunità unica al mondo per territorio e tradizione. L’ambizione è che l’eredità dei Mondiali sia pari a quella delle storiche Olimpiadi del ’56, e che una nuova generazione di giovani e innovativi imprenditori, manager e operatori della montagna cresca insieme allo sport”.
Per il Presidente Flavio Roda "si è trattato un primo incontro fondamentale, sia per stabilire un rapporto diretto fra la Federazione internazionale e la Fondazione, sia per avviare una calendarizzazione di tutto ciò che occorre fare per costruire un grande Mondiale".

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI