Skip to main content

IL MARCHIO "CORTINA" A LONDRA E AL VINITALY

12 Aprile 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
 
www.ilnotiziariodicortina.com
Il marchio Cortina è a Londra e al Vinitaly, grazie al lavoro congiunto di Cortina Marketing Se.Am. e Tramite, dopo il lancio a fine 2015 con l’apertura del Cortina Store e la presentazione alla fiera BIT di Milano 2016. 
Da sabato 9 aprile, per 20 giorni, è a Londra all’interno del temporary shop Official Made in Italy di Covent Garden, in occasione  dell’evento dedicato ai prodotti food e non food.  Il vino rosé, la birra e i biscotti dolci e salati sono in vendita, insieme ad altre eccellenze italiane, fino al 29 aprile.
Per l’occasione, la linea tessile è stata rivisitata in “chiave fashion”, rispecchiando nel design lo stile dello shop. L’iniziativa offre inoltre la possibilità di conoscere la destinazione dal vivo: Cortina Marketing Se.Am. ha messo infatti in palio cinque viaggi nella Regina delle Dolomiti, con un’estrazione a sorte tra gli acquirenti.
www.ilnotiziariodicortina.com
Tappa successiva: il Salone Internazionale del vino e dei distillati Vinitaly. A Verona, dal 10 al 13 aprile, il violo rosé è protagonista tra i vari articoli del brand, presso lo stand Spumanti Colesel. È stato presentato al pubblico, con l’intervento del giornalista Davide Paolini “Il Gastronauta”, di Marco De Bacco dell’azienda bellunese De Bacco – che ha raccontato le caratteristiche del prodotto, ottenuto da vitigni recuperati –, di Gianantonio Tramet di Tramite Srl, che ha spiegato l’importanza di valorizzare il territorio, in un contesto in cui il made in Italy è sempre più sinonimo di eccellenza – e di Vlady Bortolin dell’azienda Colesel Spumanti, che ha parlato della qualità del vino spumante. Presenti anche i ragazzi del master IULM e Gambero Rosso “Food & Wine Communication”, che hanno raccontato i risultati del loro studio sulle realtà ristorative ampezzane e sul marchio Cortina e hanno documentato l’evento in veste di video-giornalisti per il Corriere Vinicolo.
«Il brand Cortina nasce con lo scopo di creare un marchio riconoscibile della Regina delle Dolomiti, che faccia da traino a livello nazionale, ma soprattutto globale per tutta la destinazione, legandosi ad aspetti di eleganza e qualità che da sempre la caratterizzano» ha dichiarato Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. con delega al Turismo.
Feliciana Mariotti

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI