Skip to main content

Andrea Franceschi ha appena incontrato Renato Marangoni nuovo vescovo della diocesi di Belluno Feltre

24 Aprile 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
www.ilnotiziariodicortina.com
 
(f.m.) Il sindaco di Cortina Andrea Franceschi ha appena salutato il nuovo vescovo della diocesi di Belluno-Feltre, Monsignor Renato Marangoni, che aveva invitato gli amministratori locali a un incontro che ha preceduto la messa di insediamento. L’appuntamento si è svolto al Centro Diocesano Giovanni XXIII e si è trattato principalmente di un colloquio tra i rappresentanti della Prefettura, della Provincia, dei Comuni, delle altre istituzioni e con la partecipazione delle Forze dell’Ordine.
«Per me è stato un appuntamento davvero molto importante. Il Vescovo conosce molto bene le problematiche del nostro territorio e ci ha consegnato un grande messaggio di vicinanza, con un approccio molto umile — ha commentato il sindaco di Cortina Andrea Franceschi —.
Dell’incontro mi rimarrà impressa la grande umanità di don Renato, un uomo fra gli uomini. Da parte mia c’è la massima volontà di collaborazione, in fondo abbiamo lo stesso obiettivo, cioè esercitare il compito che ci è stato affidato con l’obiettivo di perseguire il bene comune. Per la nostra comunità ora è fondamentale avere la certezza di una forte vicinanza con la diocesi, soprattutto in un momento in cui la montagna affronta grandi sfide per il futuro. So che il nuovo Pastore ammira le Dolomiti e la nostra cittadinanza lo aspetta a braccia aperte. Naturalmente, — conclude Franceschi — un grande riconoscimento va all’opera instancabile del predecessore del nuovo prelato, Monsignor Andrich, che ha affrontato il suo dovere con dedizione e disponibilità, restando sempre vicino al territorio bellunese».

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI