Skip to main content

Dal 16 al 19 giugno allo Stadio Olimpico del Ghiaccio "51TH INTERNATIONAL SUMMER CURLING TOURNAMENT”

06 Maggio 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
 
(f.m.) Dal 16 al 19 giugno Cortina d'Ampezzo ospita, allo Stadio del Ghiaccio, il "51th International Summer Curling Tournament”, valido per il Trofeo Città di Cortina. 
L’evento sportivo è stato assegnato all'Associazione Curling Cortina, che è autorizzata a svolgerlo in esclusiva, dalla FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio — Settore Curling).
Alla competizione parteciperanno 60 squadre, provenienti da tutto il mondo, che giocheranno su sei piste.  
Con una delibera di Giunta è stata approvata la bozza di convenzione fra l’Amministrazione e l’Associazione Sportiva (A.s.d.) Curling Cortina per la co-organizzazione dell'evento internazionale. 
 «Siamo felici di poter supportare anche a questo importante evento - ha commentato il primo cittadino Andrea Franceschi -, perché la disciplina del Curling rappresenta un valore aggiunto per il nostro patrimonio sportivo e per tutto il territorio». «Questa è una gara storica che che assume sempre più prestigio nel corso degli anni - ha dichiarato l’assessore allo Sport e al Turismo Marco Ghedina -. Il Torneo è un altro momento notevole per Cortina, sia per lo sport che per il turismo, e sono convinto che anche l’edizione di quest’anno saprà regalare molte emozioni a pubblico e partecipanti». 
I servizi forniti direttamente dal Comune di Cortina d’Ampezzo, o attraverso la propria società partecipata Se.Am. S.r.l., dovranno essere concordati attraverso un documento e non potranno superare l'importo di Euro 5.000,00 (IVA inclusa).
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI