Skip to main content

Comune di Cortina: approvati i finanziamenti all'AISM onlus, alla riserva di caccia e l'accordo con Padova per potenziare la Polizia Locale

18 Maggio 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Cortina.jpg (Foto Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com)
(f.m.) Ieri mattina la Giunta comunale ha approvato i finanziamenti da parte dell’Amministrazione per le attività dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla - AISM Onlus - Sezione provinciale di Belluno e quelli per la riserva di caccia di Cortina che gestisce l'attività di recupero degli ungulati vittime di investimenti stradali e di foraggiamento degli animali. Nello specifico l’Amministrazione comunale, per far fronte alle spese correlate alle attività dei relativi soggetti, concede ad AISM Onlus un contributo di Euro 1.000,00 (oneri di legge inclusi),  alla riserva di caccia un’erogazione di Euro 2.000,00 (oneri di legge inclusi).
Durante la riunione la Giunta ha approvato inoltre con delibera l’accordo fra il Comune ampezzano e il Comune di Padova per rinforzare il servizio della Polizia Locale di Cortina durante i periodi di massima affluenza turistica.
Dalla Polizia Locale di Cortina viene perciò condivisa e riconosciuta l’esigenza di potenziare l’organico delle proprie forze dell’ordine nei periodi di maggiore affluenza turistica per assicurare i servizi di viabilità e di controllo del territorio, anche durante eventi sportivi.
Il patto prevede, fra gli altri punti, che il Corpo di Polizia Locale di Padova si impegni ad accogliere l’istanza del Comune di Cortina secondo le adesioni del proprio personale resosi disponibile su base volontaria, al di fuori dell'orario di servizio.
Il personale impiegato dipenderà funzionalmente dal servizio di Polizia Locale di Cortina d'Ampezzo e sarà assoggettato alla disciplina organizzativa per servizio di Polizia Locale con il coordinamento diretto del Comandante di Cortina d’Ampezzo.
 «Abbiamo ritenuto utile e opportuno finanziare queste determinate attività con questi contributi straordinari - ha precisato il sindaco di Cortina Andrea Franceschi -, perché si tratta di attività importanti, che necessitano del nostro supporto. È fondamentale inoltre che anche durante i mesi di alta stagione il servizio di Polizia Locale venga potenziato per garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e ai cittadini».

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI