Skip to main content

DAL 26 NOVEMBRE ALL'ALEXANDER GIRARDI HALL LA FILODRAMATICA D'ANPÉZO PORTA IN SCENA RASENÀ

15 Novembre 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
www.ilnotiziariodicortina.com
Dal 26 novembre al 3 dicembre, all'Alexander Girardi Hall, in collaborazione con il comune di Cortina, la Filodramatica d'Anpézo, per la regia di Martino Apollonio Varentin, porta in scena Rasenà. Lo spettacolo si rifà a "Germelshausen", la storia tedesca scritta da Friedrich Gerstäcker nel lontano 1860, che poi approdò a Broadway diventando un musical. Brigadoon è stato il primo musical famoso del duo Lerner e Loewe. Tratto da Germelshausen,  Brigadoon racconta di due turisti americani, Tommy Albright e Jeff Douglas, che si ritrovano in una piccola e misteriosa città della Scozia. Tommy si innamora di una ragazza del luogo, Fiona MacLaren, ma presto i due uomini scopriranno che la misteriosa cittadina compare solo per un giorno ogni cento anni. Grande è la curiosità per scoprire quanto il regista si è avvicinato o allontanato dallo spettacolo, che si avvale della collaborazione per la scenografia delle sorelle Marta e Michaela Menardi amanache.
Sono venti gli interpreti: Alessandro Verocai de Paulino, Luciano Pompanin Dimai Anjelico, Ivana Pompanin Zelòta, Anne Menardi Diornista, Veronica Zardini Laresc, Rindo Ghiretti Gàio, Franco Buzzati Buzi con la figlia Alice, Claudio Burzacca, Walter Catturani, Jacopo Sottsass, Luciana Pradetto, Alessia Plumari Baldissera, Eleonora Guerrini, Flora Menardi Diornista, Elisa Pompanin de Checo de Floro, Alice Gaspari Lasta, Martino Apollonio Varentin, Davide Sottsass e Fabiano Guerrini.
La presentazione è a cura  di Mario Pieli e Davide Sottsass. Si potrà vedere lo spettacolo all'Alexander Hall: sabato 26 novembre alle ore 21.00, domenica 27 novembre alle ore 16.00, mercoledì 30 novembre alle ore 21.00, venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 e  sabato 3 dicembre alle ore 21.00. I biglietti numerati si potranno acquistare, presso la cartoleria della Cooperativa di Cortina già domani oppure la sera all'Alexander Girardi Hall, al costo di Euro 12,00. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis.
Feliciana Mariotti
     

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI