Skip to main content

QUESTA SERA INCONTRO CON LO SCIENZIATO MARIO VALLE SUL PROGETTO MONTESSORI

28 Gennaio 2017
Feliciana Mariotti
Archivio 2017
www.ilnotiziariodicortina.com  
Oggi, alle ore 21.00, nella sala cultura don Pietro Alverà, l'illustre ingegnere Mario Valle del Centro Svizzero di Calcolo Scientifico di Lugano racconterà la sua esperienza di padre e scienziato. In particolare Valle illustrerà i risultati delle sue indagini scientifiche che lo hanno portato a pensare che il progetto Montessori sia la migliore idea educativa.
Secondo Valle, quello che più colpisce è la corrispondenza perfetta che ha trovato tra le idee Montessori e il funzionamento del cervello, non a caso lo scienziato ha affermato a proposito del metodo: “Montessori funziona perché è così che funziona il cervello” e questo è un argomento forte per scegliere un’educazione Montessori.
Questa sera Valle si addentrerà in un'analisi dinamica e coinvolgente della mente del bambino, dalla quale emergerà con estrema evidenza lo straordinario rapporto e corrispondenza dei materiali Montessori con la mente del bambino e la risposta immediata che essi sono in grado di dargli nel suo apprendimento scolastico. Al termine dell'incontro sarà possibile fare domande.
L’incontro, organizzato dal Centro Montessori di Cortina, è aperto a tutti ed è gratuito.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI