Skip to main content

Il 10 e l'11 febbraio ritorna il Festival Dino Ciani

01 Febbraio 2017
Feliciana Mariotti
Archivio 2017
www.ilnotiziariodicortina.com  
Il Festival Dino Ciani ritorna con tre appuntamenti: la proiezione di un film e due concerti. In sala cultura don Pietro Alverà il 10 febbraio si potrà vedere il film "Amanti" (1968) di Vittorio De Sica, con Marcello Mastroianni e Faye Dunaway.
La famosa pellicola, che racconta la triste storia d’amore di un ingegnere italiano, Valerio, e una bella signora americana, July, si svolge in una villa a Cortina.
"Un’occasione - raccontano gli organizzatori -, non solo per rivedere i due bravissimi protagonisti, ma anche per ricordare Cortina com’era 50 anni fa. In serata il direttore artistico del Festival terrà un concerto al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi; è previsto un programma variegato che comprende alcune belle pagine musicali di Schubert, Liszt e Chopin.
Infine la sera seguente all'Hotel Cristallo si potrà ascoltare il concerto dei Closer, il trio di vocalist inglesi presenterà un divertente e frizzante programma che spazia dai grandi classici del repertorio americano (Cole Porter, Jerome Kern e Irving Berlin), alla sofisticata atmosfera di Berlino (Kurt Weill, Marlene Dietrich e Cabaret) per giungere infine alla Parigi di Edith Piaf. (f.m.)

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI