Skip to main content

22 APRILE - 6 MAGGIO 2017 A RA CIASA DE RA REGOLES: “NELLA CARITÀ LA LANA SI FA ARTE"

20 Aprile 2017
Feliciana Mariotti
Archivio 2017
www.ilnotiziariodicortina.com
www.ilnotiziariodicortina.com
L’impegno maggiore è però rivolto ai giovani: sono nate tante scuole primarie, ma soprattutto artigianali per offrire un futuro lavorativo.
www.ilnotiziariodicortina.com
Tra le diverse opere tutt'oggi funzionanti occupano un posto importante i "taller", scuole-collegio professionali della durata di cinque anni, con diverso indirizzo: tessitura, maglieria, falegnameria, intaglio del legno.Nell’ambito della tessitura, la lana di alpaca, il tombolo, il telaio e le antiche tradizioni artigianali locali, unitamente allo straordinario talento delle artigiane andine, danno forma ad abiti, cappotti, borse, tappeti sciarpe e svariati accessori caratterizzati da colori variopinti e da originali decorazioni.
Il cammino è stato possibile anche con il prezioso contributo di un amico stilista, che da 5 anni dà suggerimenti nella realizzazione dei manufatti.
L’“Associazione don Bosco 3A” s’impegna a far conoscere le opere realizzate dai ragazzi.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Oltre ai lavori eseguiti, il visitatore potrà conoscere tutte le altre attività del movimento. (f.m.)

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI