Gianpietro Ghedina: nuovo sindaco di Cortina (Il resoconto della giornata di votazione)
12 Giugno 2017
Feliciana Mariotti
Archivio 2017

Gianpietro Ghedina ha affermato: "Ringrazio per la fiducia riposta in me e nel mio gruppo sono convinto che il grande lavoro fatto e l'esperienza acquisita sia stata determinante per la vittoria. È mia intenzione essere il sindaco di tutti. Certamente il sindaco di Cortina ma prima di tutto il sindaco dei miei concittadini. La vera vittoria comunque sarà tra cinque anni a conclusione del mandato".Dopo le telefonate di rito per le congratulazioni alcuni componenti della Lista 1 insieme a Gianpietro Ghedina sono andati a festeggiare all'Hacker.Nel frattempo i presidenti dei seggi si sono riuniti per formare il Consiglio Comunale. Con il nuovo sindaco, fanno parte della maggioranza: Valerio Giacobbi (429 preferenze), Giulia Girardi (208), Luigi Alverá (167), Paola Coletti (148), Gianluca Lorenzi (133), Monica Burba (129), Benedetto Gaffarini (91), Sara Zardini (91). Entrano nella minoranza con Giorgio da Rin, Roberto Zambelli Nichelo (74), Alex Verocai (70) e Laura Valle (64).Questa mattina, nel tratto in Corso Italia sino al Comune, Gianpietro Ghedina è stato fermato in continuazione. Tanti si sono congratulati con il nuovo primo cittadino. Molti complimenti sono arrivati anche a Giulia Girardi. Ora finisce la festa... e tempo di lavorare e Ghedina è pronto insieme al suo gruppo. Per il bene del paese, per il bene di tutti i cittadini...
© il Notiziario di Cortina