Programma della Coppa d'Oro delle Dolomiti
16 Luglio 2018
Feliciana Mariotti
Archivio 2018
www.ilnotiziariodicortina.com
(f.m.) Dopo l’appuntamento per le "verifiche tecniche e sportive", fissato giovedì 19 luglio al Grand Hotel Savoia, nella mattinata di venerdì 20 luglio, in Corso d’Italia a Cortina, si raduneranno gli equipaggi, pronti a sfidarsi per due giorni lungo le suggestive strade delle Dolomiti Bellunesi.
Nei due giorni di competizione il percorso si snoderà all’interno della regione Veneto, regalando agli equipaggi l'ebbrezza di attraversare montagne di così grande impatto paesaggistico: il Passo Falzarego, il Passo Tre Croci e il Passo Giau, solo per citarne alcune.
Venerdì 20 luglio: Cortina d’Ampezzo, Pocol, Passo Giau, Selva di Cadore, Forcella Staulanza, Forno di Zoldo, Forcella Cibiana, Venas di Cadore, Tai di Cadore, Pieve di Cadore, Domegge di Cadore, Lorenzago di Cadore, S. Stefano di Cadore, S. Pietro di Cadore, Danta di Cadore, Passo S. Antonio, Auronzo di Cadore, Passo Tre Croci, Cortina d’Ampezzo.
Sabato 21 luglio: Cortina d’Ampezzo, Pocol, Passo Falzarego, Digonera, Alleghe, Taibon Agordino, Agordo, Forcella Aurine, Mas, Belluno, Sagrogna, Soverzene, Longarone, Termine di Cadore, Perarolo di Cadore, Tai di Cadore, Venas di Cadore, Borca di Cadore, San Vito di Cadore, Cortina d’Ampezzo.
Sabato 21 luglio: le vetture transiteranno a Belluno davanti alla storica sede dell'ACI di piazza dei Martiri.
Domenica 22 luglio: si svolgerà la premiazione alla Conchiglia di piazza Angelo Dibona.
© il Notiziario di Cortina