OLIMPIADI 2026. CONI: LA DECISIONE ARRIVERÀ IL PRIMO AGOSTO
26 Luglio 2018
Feliciana Mariotti
Archivio 2018
“Il primo agosto ci sarà la decisione. Credo sia giusto anche e soprattutto per rispetto della candidatura italiana, perché bisogna lavorarci al massimo, prepararla e così dare un sostegno forte anche a livello internazionale.Ho già comunicato la cosa ieri al sottosegretario Giorgetti, e lui la condivide”. Con queste parole il presidente del Coni Giovanni Malagò ha dichiarato ieri nella sala giunta del Coni che mercoledì primo agosto verrà comunicata la scelta su chi tra Cortina, Milano e Torino rappresenterà l’Italia nella corsa all’assegnazione della Olimpiadi invernali del 2026.“Penso non sarebbe logico, direi quasi autolesionisti continuare a tirare la questione per le lunghe”, ha aggiunto. La decisione verrà presa in occasione del Consiglio nazionale del Coni che sarà formalmente convocato il giorno della comunicazione. A coordinare i lavori della commissione, che sta studiando i dossier di Cortina, Milano e Torino c'è il segretario generale del Coni Carlo Mornati.“Domani, giovedì 26 luglio, nel pomeriggio torneremo a riunirci - ha sottolineato Mornati -. Ieri sono arrivate le delibere, ora le stanno vagliando gli uffici legali. Noi avevamo chiesto la piena sostenibilità, dietro questa cosa cerchiamo di capire cosa hanno messo. Continuiamo ad esaminare i dossier per fare le nostre considerazioni”. Pubblicato su "Il Notiziario di Cortina" il 25 luglio 2018
© il Notiziario di Cortina