Il capogruppo Da Rin chiede una commissione pro Museo Olimpico Sportivo di Cortina
20 Giugno 2019
Feliciana Mariotti
Archivio 2019
Il capogruppo di "Cortina presente e futuro" Giorgio Da Rin ha inviato al sindaco Gianpietro Ghedina e all’assessore allo sport Luigi Alverà una lettera relativa alla costituzione di una commissione per trovare un' ubicazione per il Museo Olimpico Sportivo di Cortina d'Ampezzo.
Da Rin ricorda che la realizzazione del Museo Olimpico Sportivo di Cortina era in campagna elettorale una priorità sia dell'attuale amministrazione che del suo gruppo, oggi nelle fila della minoranza.
Sottolinea inoltre che il nostro paese vanta un numero importante di atleti "Azzurri d’Italia" che hanno gareggiato per decenni nelle diverse discipline sportive, portando in tutto il mondo il nome di Cortina e ottenendo risultati sportivi di altissimo livello, arricchendo la comunità di una vera e propria cultura sportiva che suscita parecchia invidia.
Visto la candidatura olimpica giunta alle fasi decisive, Da Rin afferma: "Credo diventi ancora più importante sottolineare la cultura sportiva e la storia dei nostri concittadini che hanno dato molto lustro al paese. Per questo propongo di costituire una commissione per identificare una location.
A nostro parere l'ideale potrebbe essere il piano terra del hotel Savoia dépendance non utilizzata. Naturalmente - conclude Da Rin - all'interno di questa commissione opportuno sarebbe che ci fossero alcuni rappresentanti degli Azzurri d'Italia di Cortina d'Ampezzo".
Ora si attendono risposte dai due interlocutori che sono partiti per Losanna e sono impegnati sino a lunedì, giornata in cui si saprà chi tra Milano-Cortina e Stoccolma ospiterà le Olimpiadi 2026.
Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com
Giorgio Da Rin.
© il Notiziario di Cortina