DUE APPUNTAMENTI CON IL SOROPTIMIST CLUB DI CORTINA
14 Agosto 2019
Feliciana Mariotti
Archivio 2019
www.ilnotiziariodicortina.com
Nell’ambito delle attività sociali e culturali, il Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo organizza due giornate aperte a tutta la cittadinanza, alle socie italiane e straniere e agli ospiti di Cortina per far conoscere la realtà storica artistica culturale del club, abbinandola al benessere generale.
Il 18 agosto, alle ore 18.00, presso il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi la dottoressa Stefania Mason, docente universitaria di Storia dell’Arte presso l’Università di Udine, parlerà della vita di Tintoretto ”veneziano”: l’uomo, l’artista e il suo pubblico nel vivace contesto sociale, economico e culturale di una città cosmopolita come Venezia. Il 19 agosto, a conclusione del progetto nazionale “SI parla di cuore”, si svolgerà la passeggiata con il cuore, volto a sensibilizzare cittadinanza e ospiti a uno stile di vita sano per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Verrà consegnato materiale informativo.
La partenza è alle ore 10.00 dalla Basilica minore dei santi Filippo e Giacomo, si procederà verso la Cappella di San Francesco, il Santuario della Difesa, l’Aiuola del Cuore, realizzata dal Comune di Cortina d’Ampezzo, le Cappelle di San Candido a Campo e di San Rocco a Zuel per poi arrivare al Golf Club dove si svolgerà un picnic sulla terrazza.
Per iscrizioni alla passeggiata e al picnic prenotazioni entro il 16 agosto a Elisabetta Fontana Lacedelli, presidente del Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo, via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando al 3312277576.
Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com
© il Notiziario di Cortina