Skip to main content

OLIMPIADI 2026: ATTESA PER CONOSCERE IL NOME DEL MANAGER CHE RICOPRIRÀ IL RUOLO DI CEO

05 Novembre 2019
Feliciana Mariotti
Archivio 2019
www.ilnotiziariodicortina.com
Dopo i colloqui odierni, nella giornata di domani, 6 novembre, a Roma, in presenza del ministro dello sport Vincenzo Spadafora si terrà l'incontro in cui si dovrebbe arrivare alla scelta definitiva sulla persona, tra Tom Mockridge, Alberto Baldan e Vincenzo Novari, che andrà a ricoprire il prestigioso ruolo di Ceo del Comitato Organizzatore di Milano-Cortina 2026, i Giochi Olimpici Invernali che l’Italia si è aggiudicata lo scorso giugno battendo la concorrente svedese Stoccolma-Aare.
Sempre domani si procederà alla formalizzazione dello statuto del Comitato per Milano-Cortina. Entro la fine del mese in corso, come richiesto dal Cio, dovrebbe arrivare anche il varo della Legge olimpica.
L'Ansa di Bolzano fa sapere che "Il governatore altoatesino Arno Kompatscher sarà domani e giovedì a Roma per un incontro con i ministri Vincenzo Spadafora e Paola De Micheli. Il presidente della Provincia di Bolzano discuterà delle Olimpiadi invernali 2026 e delle opere infrastrutturali collegate all'evento. Ci troveremo con i membri del Comitato olimpico, composto dai presidenti della Regione Lombardia, del Veneto, dai sindaci di Milano e Cortina e dal presidente del Trentino, Fugatti. Insieme incontreremo il ministro Spadafora ed il presidente del Coni, Giovanni Malagò, per condividere lo statuto ed il sistema di organizzazione. Ci sarà anche una struttura operativa che risponde agli indirizzi del Comitato olimpico e il coinvolgimento di rappresentanti del mondo sportivo. Dovremo anche nominare il Ceo del Comitato esecutivo, ha spiegato Kompatscher".
Dalle altre parti le bocche sono cucite. Forse domani sera avremo tutti i dettagli.
Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI