DAL 6 ALL' 8 MARZO A CORTINA I CAMPIONATI ITALIANI DI SCI PARALIMPICO
21 Febbraio 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
Foto Archivio Sci Club Druscié - www.ilnotiziariodicortina.com
Lo Sci club Druscié Cortina organizzerà dal 6 all' 8 marzo 2020 i Campionati italiani di sci alpino paralimpico. L'evento tricolore, organizzato sotto l'egida della Federazione italiana sport invernali paralimpici, in sinergia con il Comune di Cortina d'Ampezzo, si svolgerà sulla pista intitolata a Lino Lacedelli, la struttura recentemente inaugurata e pensata esclusivamente per eventi agonistici e sessioni di allenamento in vista dei Mondiali di Cortina 2021.
La prima giornata, venerdì 7 marzo, sarà dedicata all'allenamento del gigante, con due linee disponibili. La seconda, sabato 7 marzo, vedrà la disputa del gigante: alle 9.30 la prima manche, alle 12 la seconda.
La cerimonia di premiazione avrà luogo a partire dalle 17 nella sala consigliare del Comune di Cortina.
Domenica 8 marzo la seconda e conclusiva gara, dedicata allo slalom: prima manche alle 9.30, seconda alle 12. Le premiazioni si svolgeranno al campo gara al termine delle competizioni.
«Dopo l'impegno in ambito agonistico, in particolare con René De Silvestro, azzurro di Coppa dl mondo e protagonista a Mondiali e Olimpiadi, ora ci cimentiamo, anche grazie al fondamentale sostegno del Comune di Cortina d'Ampezzo, con un impegno organizzativo - commenta Flavio Alberti, presidente dello Sci club Druscié Cortina -. Direttore di gara sarà Luca Lacedelli, un nostro tecnico che da anni segue lo sci paralimpico. Crediamo che questa di Cortina potrà essere un'occasione ulteriore per contribuire a far crescere un movimento che negli ultimi anni ha regalato moltissimo allo sport italiano».
Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com
© il Notiziario di Cortina