Skip to main content

Sette consigli per stare bene anche a casa in tempo di Coronavirus

31 Marzo 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
Foto Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com

Per sentirsi bene anche a casa, ecco 7 semplici consigli per stare bene con se stessi.

1) Non stare fermi sul divano, ma alzarsi più volte e stiracchiarsi.
2) Ritagliarsi uno spazio fisso per dedicarsi esclusivamente a se stessi, per fare quello che si ama di più.
3) Rilassarsi con la meditazione o un bel bagno caldo, creando una splendida atmosfera. 4) Fare più volte al giorno piccoli esercizi di respirazione per ritrovare nuove energie. Aprire le finestre di casa e respirare a pieni polmoni... In montagna si può fare.
Rallentare il respiro e concentrarsi sull'aria che entra ed esce dal corpo. Inspira con il naso contando lentamente fino a 4-5 ed espira con la bocca contando di nuovo. In questo modo si rilassano i muscoli e i nervi. Mentre espiri, immagina lo stress e la tensione lasciare il corpo attraverso il respiro. 5) Staccare da Tv, cellulari e computer.
Foto Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com
6) Pensare a cosa si potrà fare di piacevole una volta terminata la quarantena... immaginare uno scenario tranquillo e sereno per migliorare la predisposizione d'animo. Magari si può pensare a una passeggiata in spiaggia, oppure sdraiati a riposare o mentre si fa un'escursione.
7) Ascoltare sempre i messaggi che arrivano dal nostro corpo e dalla mente perché aiuta a capire il proprio livello di benessere e a scoprire le cose che amiamo e ci fanno stare bene, cercando di conservare un pensiero positivo.
Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI