Skip to main content

Il Comune di Cortina istituisce il "Telefono amico"

17 Aprile 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
Adelma Mariotti (foto Feliciana Mariotti) - www.ilnotiziariodicortina.com  
Il Comune di Cortina d’Ampezzo istituisce il “Telefono amico” per chi vive un momento di difficoltà emotiva. Sarà attivo da lunedì 20 aprile 2020 il “Telefono amico del Comune di Cortina d’Ampezzo”: un servizio di ascolto gratuito e anonimo per chi vive un momento di difficoltà emotiva.
Obiettivo del “Telefono amico”, specialmente in questo momento, è offrire a chiunque si trovi in stato di crisi o emergenza emozionale, la possibilità di trovare un volontario aperto all’ascolto e al dialogo, strumenti primi di aiuto.
«Obiettivo del “Telefono amico”, specialmente in questo momento, è offrire a chiunque viva uno stato di crisi o emergenza emozionale la possibilità di trovare un volontario aperto all'ascolto e al dialogo, strumenti primi di aiuto - ha dichiarato l'assessore Giulia Girardi - Il “Telefono Amico del Comune di Cortina" è gratuito, garantisce l’anonimato, l’apartiticità, l’aconfessionalità e il rispetto delle persone che chiamano, perché fare in modo che nessuno si senta solo è vitale per tutta la nostra comunità».
Il servizio sarà attivo al numero unico 378 3016768 a partire da lunedì 20 aprile 2020 dalle ore 9.30 alle ore 11.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.30, tutti i giorni fino a data da destinarsi, con lo scopo di aiutare i cittadini a superare le tensioni emotive e a far ritrovare il benessere nelle relazioni personali.
A rendersi disponibile per il nuovo servizio la psicologa Adelma Mariotti, che ha provveduto a iscriversi nel registro dei volontari presso il Comune di Cortina d’Ampezzo.
Il "Telefono amico" era stato istituito nel 2006-2007 dall'associazione "Essere con" ed era stato un valido aiuto per chi aveva bisogno di sfogarsi. 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI