Skip to main content

Lunedì appuntamento in diretta streaming con la scrittrice Mahsa Mohebali

18 Luglio 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
Mahsa Mohebali Photo Credit Dirk-Skiba - www.ilnotiziariodicortina.com

Con il suo nuovo romanzo Tehran Girl, la scrittrice Mahsa Mohebali ha ribaltato il cliché della donna oggetto, raccontando il presente e il passato del suo paese, l’Iran. Senza filtri, esplicita e irriverente, e senza scendere a compromessi con alcun tipo di censura. E lo presenterà in un’intervista in live streaming a Una Montagna di Libri, la rassegna di Cortina d’Ampezzo.

L’appuntamento con Mahsa Mohebali, insieme a Francesco Chiamulera e Giacomo Longhi, è per lunedì 20 luglio, alle ore 18.00. Un evento in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Una Montagna di Libri.

Il prossimo incontro di Una Montagna di Libri è per martedì 21 luglio 2020 alle 18 con Giorgio Peretti, che presenterà La guida che viene dal mare, 42 racconti che ripercorrono la vita dell’autore tra mare e montagna. Per maggiori informazioni: unamontagnadilibri.it.

La protagonista
Mahsa Mohebali è nata e vive a Tehran. Si è laureata in discipline della musica, è critica letteraria, sceneggiatrice e scrittrice. Ha pubblicato due raccolte di racconti e tre romanzi.
Molto letta e amata in Iran, con Non ti preoccupare (Ponte33, 2015) ha vinto nel 2009 il premio Golshiri. Nel 2013 ha partecipato all’International Writing Program dell’Iowa University. Nel 2015 è stata premiata per la sceneggiatura del film Time to love, interpretato da Leila Hatami. Le sue opere sono tradotte in italiano, turco, inglese e svedese.
www.ilnotiziariodicortina.com
 
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI