Skip to main content

LA PASSIONE PLURIENNALE PER GLI ANIMALI

22 Luglio 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
www.ilnotiziariodicortina.comTiziana Zardini ha una vera passione per gli animali. Da tempo aveva nel cassetto un progetto che si è finalmente realizzato. Dopo un corso di formazione e un’esperienza diretta sul campo per molti mesi, a fianco di toelettatori con esperienza decennale, è nata “Per Pelosi vanitosi”, un’isola felice, un locale per rendere gli animali ancora più belli. “I miei prodotti naturali sono tutti testati - afferma Tiziana -. Fondamentale è lavare l’amato pelosetto con lo shampoo adatto che rispetta il naturale equilibrio della sua pelle e che non deve essere troppo aggressivo nei confronti della sottile pellicola che la protegge dalle aggressioni esterne. Per questo motivo il cane non va mai lavato con i detergenti dell'igiene per umani perché i Ph della loro pelle sono diversi”. La toelettatura è una sorta di rito specifico per ogni tipo di razza. “Ho il phon e il soffiatore per i pelosetti, ma ho preso anche una cabina dove l’animale si rilassa e l'asciugatura si conclude alla perfezione”. Alla fine il cane ha un vero e proprio trattamento di bellezza! Il servizio è su appuntamento chiamando il numero 0436 871622. L’isola felice è a Cademai 18/a, vicino all’incrocio del Codivilla.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI