LA PASSIONE PLURIENNALE PER GLI ANIMALI
22 Luglio 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
Tiziana Zardini ha una vera passione per gli animali. Da tempo aveva nel cassetto un progetto che si è finalmente realizzato. Dopo un corso di formazione e un’esperienza diretta sul campo per molti mesi, a fianco di toelettatori con esperienza decennale, è nata “Per Pelosi vanitosi”, un’isola felice, un locale per rendere gli animali ancora più belli.
“I miei prodotti naturali sono tutti testati - afferma Tiziana -. Fondamentale è lavare l’amato pelosetto con lo shampoo adatto che rispetta il naturale equilibrio della sua pelle e che non deve essere troppo aggressivo nei confronti della sottile pellicola che la protegge dalle aggressioni esterne. Per questo motivo il cane non va mai lavato con i detergenti dell'igiene per umani perché i Ph della loro pelle sono diversi”.
La toelettatura è una sorta di rito specifico per ogni tipo di razza. “Ho il phon e il soffiatore per i pelosetti, ma ho preso anche una cabina dove l’animale si rilassa e l'asciugatura si conclude alla perfezione”. Alla fine il cane ha un vero e proprio trattamento di bellezza!
Il servizio è su appuntamento chiamando il numero 0436 871622. L’isola felice è a Cademai 18/a, vicino all’incrocio del Codivilla.
© il Notiziario di Cortina