SABATO 22 AGOSTO A SAN VITO DI CADORE SERATA UNICA CON TOLO MARTON
21 Agosto 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
Tolo Marton - www.ilnotiziariodicortina.com
L’edizione 2020 del Dolomiti Blues&Soul festival ha dovuto fare i conti con le norme in materia di Coronavirus, riducendo il proprio programma a una sola serata che avrà luogo sabato 22 agosto, alle ore 21.00, a San Vito di Cadore, nella sala polifunzionale Enrico De Lotto. Ospite prestigioso di questo appuntamento sarà Tolo Marton. Chitarrista e compositore trevigiano, Tolo porta avanti una lunghissima carriera nell'ambito della musica di ispirazione anglo-americana. È un musicista rigoroso, coerente, mai appagato, da sempre estraneo alla logica del music business, che non ha mai amato ripetersi: ogni volta per lui è una sfida, una continua e affascinante ricerca.
Tutta la musica che Tolo ha incontrato si è organizzata in un linguaggio personale, fuori da ogni catalogazione, al punto che la definizione di chitarrista virtuoso, per cui Tolo è conosciuto davvero dappertutto, gli va un po’ stretta e sfuma verso una diffusa considerazione di musicista a tuttotondo, ottenuta dal percorrere molte vie musicali, atte ad ottenere una propria visione del mondo e delle sei corde. Numerosi i tour negli Stati Uniti, dove è considerato un vero “guitar hero” e oltre una ventina i dischi al suo attivo.
Inizia la sua carriera da solista nel 1976. Già con Le Orme, vanta numerose collaborazioni internazionali prestigiose (Ian Paice, Roger Glover e Don Airey dei Deep Purple, Jack Bruce e Ginger Baker dei Cream, Gerry McAvoy, bassista di Rory Gallagher). Ha aperto i concerti di leggende della musica: B.B. King, Muddy Waters, Blues Brothers, Robben Ford, ecc ....
Prezzo d’ingresso euro 15,00. Nel rispetto delle disposizioni in materia di Coronavirus i posti saranno limitati, la prenotazione è obbligatoria presso l’ufficio turistico di San Vito di Cadore.
Feliciana mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com
© il Notiziario di Cortina