SCI CLUB CORTINA: PROMOZIONE SCI NORDICO E BIATHLON E AVVIAMENTO SCI ALPINO AGONISTICO
02 Ottobre 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
Lo Sci Club Cortina ha organizzato per mercoledì 7 e lunedì 12 ottobre, alle 14.30, al Centro sportivo di Fiames due giornate gratuite di prova per avvicinare i bambini allo sci di fondo e al biathlon.
L’emergenza sanitaria ha impedito di svolgere questa attività promozionale la scorsa primavera, sulla neve, con gli sci, come avveniva ogni anno - spiega il presidente dello Sci Club Cortina Vladimiro Pomarè - . Il disagio si è trasformato però in un'opportunità, in quanto consentirà a tutti i ragazzi, da sette anni di età, di seguire alcuni percorsi, di simulare la tecnica del fondo, con i bastoncini, persino di sparare al bersaglio, nel poligono, con il fucile ad aria compressa, utilizzato nelle categorie più giovani del biathlon. Sarà anche l’occasione per conoscere lo storico sodalizio, nato nel 1903, oltre alle attività sportive del fondo e del biathlon. I bambini e i ragazzi saranno seguiti dagli allenatori dello sci nordico Anna Santer e Mauro Valleferro e da Gregor Gombac per il biathlon. L’iniziativa è aperta non soltanto ai giovani di Cortina d’Ampezzo, ma anche dei vicini paesi del Cadore, con il servizio di trasporto, effettuato con un pulmino di proprietà e un allenatore dello Sci club Cortina, da e per Pieve di Cadore".
Inoltre lo Sci Club Cortina propone un corso di avviamento all’agonismo, nello sci alpino, per i bambini nati negli anni 2012/2013/2014. Si svolgerà da inizio dicembre 2020 a fine marzo 2021, con l’esclusione del periodo di Natale. Si svolgerà il pomeriggio sino a tre volte a settimana; l’allenatrice sarà Martina Dandrea. Il costo è di 400 euro e comprende tesseramento Fisi e al club; 45 allenamenti sino a tre pomeriggi alla settimana, per 15 settimane e la giacca dello Sci Club Cortina.
Informazioni, per entrambe le attività, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 0436 4740.
Sci Club Cortina
© il Notiziario di Cortina