Il nuovo allenatore della Sportivi Ghiaccio: Clayton Beddoes
Il nuovo allenatore della Sportivi Ghiaccio Clayton Beddoes, che sarà a Cortina d'Ampezzo, con la sua famiglia, prima della stagione, da oltreoceano sta seguendo le mosse per vedere, capire la formazione della squadra destinata a scendere sul ghiaccio il prossimo 18 settembre per il primo appuntamento ufficiale del Cortina hockey: la Supercoppa contro il Bolzano.
Insieme al presidente Moser stiamo cercando i potenziali giocatori, vagliando i loro curricula e raccogliendo su di loro la maggior quantità di informazioni possibile.
Con i nostri contatti in Nord America, in Italia e negli altri paesi dell’Unione Europea faremo del nostro meglio per regalare a Cortina una squadra che sia la più competitiva possibile compatibilmente con il budget a disposizione.
Il nuovo allenatore ha le idee chiare: "Fino a che non avremo firmato i contratti con tutti i giocatori, cioè fino a quando non avremo il roster completo, è difficile prevedere il successo che potrà avere la nostra squadra.
Poi ci sono alcuni obiettivi che io voglio raggiungere e che sono indipendenti dal successo del team: io voglio il 100% di professionalità nel gioco, il 100% di impegno, il 100% di gioco di squadra.
Se raggiungiamo questi tre obiettivi, e se i giocatori avranno talento e carattere, sono sicuro che eguaglieremo o supereremo i risultati dello scorso anno. E, al di là dei risultati, sono comunque sicuro che faremo di tutto per dare a Cortina una squadra che sappia divertire i tifosi e gli appassionati".
Appuntamento quindi a settembre con la SuperCoppa.
© il Notiziario di Cortina