Da fine agosto l'Audi Palace sarà a Mirandola
23 Luglio 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
(f.m.) E' ufficiale con i primi di agosto l'Audi Palace, nel piazzale dell'autostazione, non ci sarà più. A dirlo è il sindaco di Cortina d'Ampezzo Andrea Franceschi in un breve comunicato: “... la tensostruttura verrà smontata e trasferita nel comune emiliano di Mirandola, pesantemente colpito dal sisma. Le operazioni di smontaggio incominceranno già nei prossimi giorni e saranno completate entro la fine del mese di luglio, mentre quelle di rimontaggio avverranno entro fine agosto”.
“Ho avuto modo di parlare col collega Maino Benatti - commenta il primo cittadino - il quale mi ha descritto la situazione difficile in cui lui e i suoi concittadini stanno operando. La struttura per loro sarà molto utile e verrà utilizzata come luogo di aggregazione e di svolgimento di attività diverse da parte delle realtà associative locali.
Considerato che il comune di Cortina d’Ampezzo ha anche aderito al progetto dell’Anci adotta un comune, la speranza è che con Mirandola possa nascere un rapporto duraturo e di stretta collaborazione.
Ovviamente questa azione rappresenta una goccia nel mare, tuttavia riteniamo sia un segnale importante all’insegna della solidarietà”.
Ricordiamo che, giovedì 28 giugno, il primo cittadino aveva così annunciato su Facebook la sua decisione di smantellarlo: “...Il tendone situato in zona stazione verrà rimosso durante il mese di luglio, liberando l’area da quella che doveva essere una struttura provvisoria e che come spesso accade in Italia si è trasformata in qualcosa di fisso… la cultura a Cortina si farà all’Alexander Girardi Hall, spazio da quasi 700 posti a sedere, che in questo modo verrà finalmente valorizzato!”.
Oggi, sia su FB che in un comunicato alla stampa, ha rimarcato la decisione presa e, soprattutto, ha fatto luce del comune emiliano dove finirà l'Audi Palace, una struttura che ha ospitato sul palco, in dieci anni, tanti politici, scrittori, presentatori, giornalisti, attori e cantanti e ha visto un pubblico numeroso accorrere ad ascoltarli.
© il Notiziario di Cortina