A Cortina d'Ampezzo impazza il toast alla "Monti"
24 Luglio 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
L'aria della crisi è arrivata anche a Cortina d'Ampezzo e si nota da diversi elementi. Qualcuno dice: "No problem!". In effetti l'estate degli ultimi anni ha destato qualche preoccupazione. Se fino a ieri si sapeva che la meta preferita dai turisti fosse il mare, scegliendo le località più gettonate, oggi, con la crisi, le famiglie sono costrette a prediligere vacanze brevi, magari facendo le classiche gite fuori porta di una giornata o poco più.
E così c'è anche chi, alla richiesta di un toast farcito con carciofini (la storia è vera!), si è inventato il toast alla Monti... ideale per chi voglia smaltire qualche chiletto.
Due semplici fette di pane tostato con alcuni carciofini sott'olio e non gira più la testa dalla fame e... il pranzo è servito.
In fondo perché mettere le sottilette e due fette di prosciutto o magari chiedere se si vuole anche la salsa rosa. Solo il pensiero fa già ingrassare. La leggerezza oggi è di norma.
L'idea piace e il toast alla "Monti" impazza. Tanto ormai l'italiano è abituato a mandar giù ogni cosa gli venga proposta e a non lamentarsi mai.
© il Notiziario di Cortina