Skip to main content

Domani ad Auronzo: 111 Cime attorno a Cortina

25 Luglio 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012

“CulturAuronzo è... Autore”, la rassegna letteraria dell'estate auronzana, continua con gli appuntamenti del giovedì sera, con la presentazione di “111 cime attorno a Cortina”, il primo volume della collana Vie normali, edita da Idea Montagna Editoria e Alpinismo.

Giovedì 26 luglio, alle ore 21.00, nella Sala Consiliare del Municipio di Auronzo di Cadore, gli autori Ernesto Majoni, Sandro Caldini e Roberto Ciri illustreranno il volume che propone l'ascensione a 111 cime di 17 gruppi dolomitici, tra i quali le Tre Cime di Lavaredo, il Paterno, i Cadini di Misurina, il Cristallino di Misurina, le Marmarole e molti altri ancora.

A cornice della presentazione, Sandro Caldini, anche docente di oboe, eseguirà Ranz des Vaches da "Manfred" di Robert Schumann, Solo da "Tristan und Isolde" di Richard Wagner e Klingsor da "Chastel 2 op. 24" di Fulvio Caldini, tutti brani per corno inglese solo.

La serata, a ingresso libero, è organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Auronzo di Cadore, in collaborazione con il Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, e vedrà la partecipazione delle Guide Alpine Tre Cime.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI