RIUSCITA CONVIVIALE DEI LIONS ALLO CHALET AL LAGO DI SAN VITO DI CADORE
06 Agosto 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
Il Governatore TA3 Gianluigi Recarti, il presidente del Club di Pieve di Cadore Elena Galli, il presidente del Club Contarina Delta del Po Paolo Marangon, il Governatore del Distretto TA2 Gino Eger , il sindaco di San Vito di Cadore Andrea Fiori e Beppino Uttenberger del Club di Pieve di Cadore. (foto Feliciana Mariotti www.ilnotiziariodicortina.com)
“E' sempre un piacere per i Lions ritrovarsi e stare insieme per trascorrere splendide ore in compagnia”, questo è il commento dei partecipanti alla conviviale dei Lions, che si è tenuta ieri, domenica 5 agosto, allo Chalet al Lago di San Vito di Cadore.
“L'evento, giunto alla dodicesima edizione, - ha affermato Elena Galli presidente del Lions Club di Pieve di Cadore - è dedicato ai soci che vengono in vacanza in Cadore, in realtà giungono esclusivamente per questo evento, una festa, che fu organizzata, per la prima volta, nel 2000 da Ada Schiavi e Beppino Uttenberger”.
Molti i soci dei distretti IB2, TA1, TA2, TA3, LA, il distretto Francese del Club Alma Paris con Silvio Pasa e club partecipanti che provenivano da varie zone delle Tre Venezie. A fare gli onori di casa e accogliere i partecipanti il sindaco di San Vito Andrea Fiori.
Lions è anche sinonimo di solidarietà. Ai terremotati dell'Emilia andranno quasi duemila euro, frutto di una lotteria con ricchi premi. “L'idea di devolvere i vari proventi ai terremotati - spiega Elena Galli - è partita dal Consiglio dei governatori, che hanno deciso di concentrare la raccolta fondi per sostenere la realizzazione di una struttura sociale (asilo o ambulatorio) e sono stati contattati due sindaci delle località più colpite per capire le necessità. Naturalmente questa non è l'unica priorità portata avanti dal nostro club.
Per tutto luglio e, dopo la pausa di agosto, continuerà a settembre il banco alimentare. Noi offriamo alla Caritas una fornitura di cibo prezioso (riso, zucchero e caffè) per 140 famiglie del Centro Cadore.
Da settembre dovremmo fare squadra nel territorio per il territorio. Tale iniziativa prosegue quanto fatto a Natale 2011 sempre relativamente al cibo (olio, zucchero e caffè)”.
Quella di domenica è stata una giornata bellissima che rimarrà nella mente e nei cuori di molti. L'appuntamento è per il prossimo anno la prima domenica di agosto.
Feliciana Mariotti
© il Notiziario di Cortina