Iniziata domenica la Festa delle Bande
20 Agosto 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
È iniziata domenica 19 agosto con il concerto del Corpo Musicale di Cortina diretto dal maestro Antonio Rossi, la 36a Festa de ra Bandes, ovvero come si suol dire con il suo motto "L'anima di un Paese in Festa".
“L'anima di un paese in festa è prima di tutto la festa del paese che vuole ritrovarsi - afferma Matteo Colli presidente del Corpo Musicale di Cortina – dopo il successo delle celebrazioni per i 150 anni di fondazione dello scorso anno. Trentasei candeline fanno da cornice a un'intensa settimana ricca di appuntamenti musicali... Con la presenza di numerose formazioni bandistiche siamo certi che faremo vivere, nei numerosi concerti e nella grande sfilata di domenica, emozioni uniche e indelebili che solo la musica, linguia universale riesce a regalare.
Il programma prevede nel padiglione in piazza Angelo Dibona alle ore 21.15: Oggi, lunedì 20 agosto: Concerto della Banda Valboite; martedì 21 Concerto della Musikkapelle Stegen, mercoledì 22 concerto del complesso bandistico Arrigo Boito, giovedì 23 Concerto della Musikkapelle Prags.
Due gli appuntamenti di venerdì 24 agosto: alle 18.30 Concerto Trio Denis Novato, alle 21.15 Concerto della Banda comunale di Farra d'Alpago.
Sabato 25 agosto alle 11.00, in piazza Angelo Dibona, concerto della Young Band, alle 12.00 concertino del Trio Denis Novato (unico appuntamento al rifugio Averau), alle 17.30 concerto della Città dei Mille (Osio sotto Bergamo) e alle 21.15 concerto del Corpo Bandistico La Beneficenza.
Domenica 26 agosto la sveglia in musica, diversi concerti in diversi punti del paese, alle 14.00 la grande sfilata folcloristica; alle 15.30, in Largo Poste il concertone e poi ancora tanta musica nei vari punti del paese sino alle 19.30 all'arrivederci in musica al prossimo anno.
© il Notiziario di Cortina