Skip to main content

DOMANI AL GRAND HOTEL SAVOlA FRANZ SENFTER VERRÀ INTERVISTATO DA STEFANO VIETINA

21 Agosto 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012

“Cosa serve oggi alla montagna per evitare lo spopolamento e rilanciarne l'economia? Quali sono le possibilità di sviluppo di una collaborazione fra l'Alta Pusteria e le Dolomiti bellunesi? Quale la funzione del fondo Brancher? Quali sono le attività economiche innovative da intraprendere?”. Di questo Franz Senfter parlerà domani 23 agosto alle ore 17.30 al Grand Hotel Savoia per Estate Cultura 2012, intervistato da Stefano Vietina. Introduce Rosanna Raffaelli.

“Sarà un'occasione - afferma Vietina - per conoscere un imprenditore di successo e un'opportunità per ragionare di montagna e di economia, al di là delle divisioni che hanno segnato la storia di due valli vicine e al tempo stesso lontane, per tradizione, lingua e cultura, ma che oggi riscoprono l'importanza di fare squadra (e di allargare la squadra) per far fronte alle nuove esigenze della globalizzazione anche in ambito turistico”.

Franz Senfter è oggi alla guida dell'azienda di famiglia ed è anche di Grandi Salumifici Italiani. È presidente della Sextner Dolomiten AG/Dolomiti di Sesto Spa e della finanziaria bolzanina “Euregio Finance”.

Stefano Vietina è giornalista; attualmente scrive per il Corriere delle Alpi e MF-Milano Finanza. Insegna Sociologia dei Media all'Università di Padova.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI