Domenica arriva nella Parrocchia di Cortina il nuovo decano: don Paolo Arnoldo
25 Settembre 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
Dopo la partenza (avvenuta ieri lunedì 24 settembre) di don Sirio, domenica 30 settembre arriverà nella parrocchia di Cortina d'Ampezzo il nuovo decano don Paolo Arnoldo.
Una delegazione del Consiglio Pastorale parrocchiale domenica 26 agosto si è recata nella parrocchia di Merano per "un timido benvenuto" e ha partecipato alla messa delle 10.30 durante la quale don Paolo Arnoldo ha ufficialmente consegnato al gruppo il calice da portare a Cortina come segno del suo imminente arrivo; momento molto intenso perché quel calice - ha spiegato don Arnoldo - gli era stato regalato dalle maestre per celebrare la sua prima messa. Come segno di accoglienza la delegazione ha donato alcuni ciottoli levigati dalle acque del Boite e decorati simbolicamente dalle preghiere. Ogni ciottolo - è stato detto - rappresenta un giorno della settimana nel quale qualche gruppo si è impegnato a ricordarlo nella preghiera. Nel giorno di domenica, alla Messa, come già avvenuto, ci sarà un'intenzione di preghiera apposita e partecipata da tutti.
Il 30 settembre inizierà la collaborazione con il nuovo decano anche don Fabiano Del Favero, prete da quattro anni e finora cappellano ad Agordo e a ottobre avrà luogo il saluto di don Alberto da quattro anni supporto nelle attività dei giovani, in particolare del GrEst e della Pastorale.
Il programma di domenica 30 settembre vedrà alle ore 9.30 il corteo d'ingresso dalla canonica, alle 10.00 la Santa Messa e alle 11.00 un rinfresco aperto a tutti presso le sale parrocchiali. Durante la mattinata non verranno celebrate altre messe.
© il Notiziario di Cortina