Skip to main content

IL SALUTO DI DON SIRIO

25 Settembre 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
Don Sirio è andato via ieri, lunedì 24 settembre, con ogni probabilità per il Santuario Maria Immacolata del Nevegal a Belluno, domenica durante la messa ha voluto salutare i parrocchiani di Cortina. Nella lettera, pubblicata sul foglietto settimanale della Parrocchia, don Sirio ha ricordato di essere arrivato nella conca ampezzana il 22 febbraio come "parroco a tempo". Dopo i ringraziamenti il prelato ha detto:  "Ho cercato in questo periodo di  fare del mio meglio, anche se sono profondamente cosciente che avrei potuto fare di di più e meglio. Ma la mia posizione di "parroco a tempo", oltre alla mia naturale riservatezza, non mi hanno consentito di immergermi più profondamente nelle varie realtà della vita parrocchiale. Per questo, sento il bisogno di domandare perdono per quanto non ho fatto e per tutte quelle persone, soprattutto ammalati e anziani che non sono riuscito ad avvicinare come avrei dovuto e voluto. Vi invito ad avere più fiducia nella vostra parrocchia: Cortina è una parrocchia buona, con tante possibilità di bene. Accogliete con affetto e disponibilità il nuovo decano. Accoglietelo come un dono grande del Signore per la vostra comunità e offritegli tutta la vostra collaborazione perché non basta un prete nuovo per rinnovare la parrocchia: una comunità cristiana sarà rinnovata se, all'interno di essa, ciascuno farà responsabilmente la sua parte. Ed insieme a don Paolo, accogliete anche il nuovo cappellano don Fabiano, anche lui avrà bisogno di essere sostenuto dalla vostra comprensione e dal vostro affetto. Io continuerò a ricordarvi tutti nelle mie preghiere perché il Signore Gesù sia il vostro vero Pastore e insieme, sacerdoti e fedeli, nella fedeltà alle vostre sane tradizioni religiose e culturali, possiate fare della vostra parrocchia una Famiglia di famiglie".

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI