24 ottobre: Il Comitato promotore per i Mondiali di sci Cortina 2019 incontra la popolazione
15 Ottobre 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
La macchina organizzativa del Comitato Promotore Cortina 2019 per i Mondiali di Sci si è messa in moto. Dopo le riunioni preliminari e l'assegnazione degli incarichi interni, la scorsa settimana ha tenuto due incontri operativi tra lo stesso Comitato e le categorie coinvolte nell'organizzazione.
Nel primo il sindaco Andrea Franceschi ha sottolineato i vantaggi significativi che i proprietari di terreni avranno laddove si disegneranno le nuove piste e si posizioneranno i cantieri. "Inoltre - ha detto il primo cittadino - l'immagine di Cortina, quale capitale degli sport invernali, trarrà benefici dai servizi, le infrastrutture e la cultura imprenditoriale dei giovani". Nel secondo incontro della serata con le varie categorie Andrea Franceschi ha evidenziato l'importanza che la comunità sia informata e si faccia promotrice della candidatura.
A tal proposito il Comitato Promotore Cortina 2019, insieme alla FISI, ha organizzato per il 24 ottobre al cinema Eden un incontro pubblico su "Il perché di un Mondiale, raccontato da chi l'ha già organizzato".
Sono stati invitati tre esperti:
- Ernesto Rigoni, docente di economia e responsabile dell'Area Sport Events al Master SBS di Ca' Foscari, parlerà di "Cortina 2019 alcune condizioni per un grande successo;
- Bruno Felicetti, Comitato Organizzatore Mondiali di Sci Nordico Val di Fiemme 2013, illustrerà"La Val di Fiemme tra il 1991 e il 2013 l'eredità di tre grandi eventi;
- Maurizio Gandolfi, Comitato Organizzatore Mondiali Sci Alpino Bormio 2005, focalizzerà l'attenzione su "I mondiali di sci per la crescita di una stazione turistica".
Ingresso libero.
© il Notiziario di Cortina