Vince la 24a edizione di Polo su neve IL JOHN TAYLOR MONTECARLO POLO TEAM
25 Febbraio 2013
Feliciana Mariotti
Archivio 2013
I vincitori (Foto di Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com)
Sabato, a Fiames, si è aggiudicato la 24a edizione del Cortina Winter Polo - Audi Gold Cup il John Taylor Montecarlo Polo Team, battendo l’Audi team 10-6,5. Con sei successi, la squadra, formata da Rommy Gianni, Luca D’Orazio, Dario Musso e Juan Cruz Greguoli, ha dominato tutto il torneo di polo su neve di Cortina. Protagonista della partita Dario Musso, l’argentino 54enne, ha ottenuto, con 20 centri, anche il titolo di “goleador”, segnando domenica ben cinque goal per John Taylor/Montecarlo e ha favorito anche i punti messi a segno dai compagni di squadra Luca D’Orazio e Rommy Gianni. «La saga dei Gianni continua» ha gridato felice Rommy una volta terminata la partita, «la mia famiglia ha vinto 8 volte a Cortina, di cui 6 negli ultimi 12 anni».
Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
Pacato e soddisfatto Davide Nanni capitano dell'Audi Polo Team: «Non eravamo tra i favoriti a disputare la finale e invece, partita dopo partita, ci siamo arrivati». Musso ha conquistato per la terza volta la classi fica di apocannoniere (20 goal).
Foto di Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
Cinque goal anche per il 25enne Marcus Araya, che nel pomeriggio di sabato ha trascinato il suo team, U.S. Polo Assn. verso la conquista del terzo posto contro l’Hotel de la Poste, liquidato 8-4.
Oltre al vincitore del torneo di polo su neve, premi speciali sono stati assegnati al miglior cavallo, Turron (maschio baio di 9 anni del team Audi, di proprietà di Fabio Acampora); e al miglior giocatore italiano, Fabrizio Bulgarini, sempre dell’Audi, premiato dalla presidente della FISE, Antonella Dallari.
Il capitano del team U.S. Polo Assn. Richard Fagan ha vinto il Premio Fair Play Renato Manaigo, mentre il 14enne Teodoro Neuforge (Ruinart Polo Team) è
stato premiato, come giocatore più giovane del torneo, dal primo cittadino di Cortina Andrea Franceschi.
Foto di Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
Numeroso il pubblico presente durante tutta la settimana di gioco. Si sono visti, tra gli altri, la principessa Doris Pignatelli, Maria Pia Montanari, Daniele ed Eleonora Molmenti, la principessa Torlonia, il conte Gian Camillo Custoza, Francesco De Sanctis, Mariucci Potente, Giusi Sonnino, Luciana Serugeri e Alba Di Lernia.
Durante le finali di sabato gli occhi erano puntati su Elenoire Casalegno, sul grande chef Carlo Gracco e su Shannon De Lima.
Con lo show di domenica dell’Audi Day è calato il sipario sul primo atto dell’Audi Polo Gold Cup Circuit che, dal 25 al 29 giugno, farà rotta sulla capitale per la Roma Summer Polo.
© il Notiziario di Cortina